Amiche e amici del Capri del Comics, il nostro armadio di Nerd-Facts ha fame… è quindi continua a crescere!
Sembra impossibile ma è tutto vero ed è possibile grazie al “Glitch dell’anziano”, un’anomalia nella programmazione presente nelle cartucce di gioco giapponesi ed americane. Si può mettere in atto parlando con l’anziano che insegna come catturare i Pokémon a Smeraldopoli, dopodiché volando all’Isola Cannella e surfando sulla costa. I Pokémon che appariranno avranno livelli esorbitanti e talvolta non saranno nemmeno dei veri e propri Pokémon, ma degli ammassi informi di dati apparentemente insensati. Grazie a questo glitch è anche possibile dare il via ad una battaglia segreta contro il Prof. Oak, poi rimossa dalle release ufficiali dei giochi.
Con un annuncio a sorpresa, la Cmon Games ha da poco annunciato che l’iconico zombie, sempre presente sulle copertine degli album degli Iron Maiden, sarà protagonista di un Character Pack utilizzabile in tutti i giochi firmati Cmon. Ci saranno tre diversi Character Pack che conterranno diverse versioni di Eddie, in totale 15, che potrete utilizzare in Zombicide, Ankh, Massive Darkness e molti altri giochi! Sul sito della Cmon è già possibile preordinare ad un prezzo speciale il “Bundle of the Beast”, che contiene tutti e tre i pacchetti di miniature ed in più un pacchetto esclusivo. Fan degli Iron Maiden, non lasciatevi scappare questo pack di miniature e… Up the Irons!
Stiamo parlando di “John Titor”, cioè un utente che postò per la prima volta sul forum del Time Travel Institute esattamente 22 anni fa. Da lì a qualche anno, Titor disse su vari forum di essere un soldato statunitense del 2036, mandato indietro nel tempo dal governo per un progetto sui viaggi nel tempo. Continuò a scrivere sui forum fino al marzo del 2001, quando annunciò il suo ritorno nel 2036. Questa vicenda col tempo è diventata una leggenda metropolitana molto popolare sul web, ma nel 2004 si fece avanti un uomo di nome Samson Rodriguez che dichiarò di essere l’autore di tutti i post di John Titor e che si era semplicemente trattato di uno scherzo. Vatti a fidare di uno sconosciuto su un forum…
Dopo numerosi tentativi, il protagonista dell’anime dei Pokémon ha finalmente raggiunto il suo obiettivo ed è diventato il miglior allenatore di Pokémon del mondo, battendo il campione in carica nell’ultimo episodio andato in onda in Giappone qualche giorno fa. La reazione molto entusiasta dei fan all’attesissima vittoria di Ash ha contribuito a rendere virale la notizia, tanto che diverse testate giornalistiche in giro per il mondo ne hanno parlato. Addirittura a Tokyo l’episodio è stato trasmesso sui maxischermi di Shibuya. Moltissimi ragazzi, in questo caso più grandi che piccini, che sono cresciuti con l’anime e i videogiochi dei Pokémon non possono non essere felici dell’obiettivo che Ash, con l’inseparabile Pikachu, ha raggiunto con grande determinazione. Incredibile vero? In particolar modo se pensiamo che Ash dopo tutto questo tempo… ha ancora solo 10 anni!