Brendon D’Arkness, eroe facente parte della scuderia della Sergio Bonelli Editore, sarà il protagonista della quarta edizione.

Dopo Martin Mystère, Dylan Dog e Batman potremmo ammirare quest’anno il cavaliere di ventura grazie alle splendide tavole del disegnatore Giuseppe Iko Ricciardi, in esposizione al Centro Congressi di Capri a partire dal 4 settembre.

Appuntamento quindi venerdì 4 settembre per l‘inaugurazione con l’artista, disegnatore tra gli altri anche di “Tenebre”.

Sabato 5 settembre sarà invece il momento di passare all’azione, imparando con i workshop di disegno “Dalla sceneggiatura alla tavola” a cura dello stesso Giuseppe Ricciardi.

L’edizione 2015 del Capri Comics strizza l’occhio alla scrittura. Domenica 6 settembre ci sarà, a chiusura della tre giorni, la premiazione del Concorso Letterario per racconto breve “Era una notte buia e tempestosa…” indetto da, organizzatrice del Capri Comics, in collaborazione con i ForumGiovani Anacapri e Forum dei Giovani di Capri.
A premiare i racconti vincitori sarà la giuria del concorso composta da Roberto Dal Pra’, sceneggiatore, Alessandro Di Nocera, collaboratore de “la Repubblica – Napoli” e di “RW-Lion”, editor per “Mondadori Comics” e Giancarlo Alessandrini, disegnatore e storico copertinista di Martin Mystere.

Manifesto Capri Comics 2015
Manifesto Capri Comics 2015

============
Ingresso libero
www.capricomics.com

#‎capricomics2015‬

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.