Amiche e amici del Capri Comics, oggi vi consigliamo, senza troppi fronzoli, tre serie che abbiamo apprezzato!
Questo mondo non mi renderà cattivo
Iniziamo con la nuova serie animata di Zerocalcare, che dopo il successo di Strappare lungo i bordi, torna su Netflix con una storia narrativamente molto simile alla precedente ma con nuovi temi ed argomenti, molto legati alla politica e all’attualità. Come Stappare lungo i bordi, anche Questo mondo non mi renderà cattivo è stata prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. La storia si costruisce intorno alla figura di Cesare, amico di infanzia di Zero che dopo 20 anni di assenza torna nel quartiere di Rebibbia, toccando però anche le vite di Zero, di Sara e di Secco. Anche con questa serie Zerocalcare parla a tutti noi, esplorando tematiche e argomenti molto vicini alle generazioni più giovani, rendendo semplice rispecchiarsi ed immedesimarsi nelle vicende narrate. Senza ulteriori indugi, se avete amato Strappare lungo i bordi, vi consigliamo vivamente di recuperare anche “Questo mondo non mi renderà cattivo”!
Zom 100: bucket list of the dead
Questo anime tratto dall’omonimo manga di Kotaro Takata vede come protagonista Akira Tendo, un ragazzo ormai stremato dal suo lavoro d’ufficio in una di quelle che in Giappone sono conosciute come “black company”, ovvero quelle compagnie che costringono i propri dipendenti a ritmi e condizioni di lavoro disumane. Akira è ormai arrivato al limite ed ha perso ormai tutta la motivazione nel perseguire la sua carriera quando all’improvviso un evento inaspettato sconvolge la sua vita: l’apocalisse zombie. Tokyo è ormai invasa dagli zombie ma Akira non si lascia demoralizzare, anzi è felice che la sua vita monotona e stancante abbia finalmente avuto un cambiamento, abbandona il suo lavoro e stila una lista di cose che gli piacerebbe fare prima di morire. E così Akira, con l’amico Kencho, vivrà una serie di emozionanti e divertenti avventure per completare la sua lista, in una Tokyo completamente invasa dagli zombie.
La caduta della casa degli Usher
Addentriamoci poi nel grottesco e nell’arabesco com La caduta della casa degli Usher, serie tv di Mike Flanagan, targata Netflix! A distanza di circa un anno da The Midnight Club, Flanagan ci regala un’altra magistrale serie horror in 8 episodi, anche questa volta ispirata alla letteratura dell’orrore. Questa volta tocca ad Edgar Allan Poe, maestro indiscusso della letteratura horror e autore di racconti che ancora oggi terrorizzano lettori di tutte le età. Ogni episodio della serie omaggia un diverso racconto dello scrittore e tutti sono legati da un filo conduttore, vale a dire l’arco narrativo della famiglia Usher, protagonista di un altro racconto di Poe. Se cercate qualcosa di spaventoso da guardare in vista di Halloween, non perdetevela!
About the author
Classe '97. Laureata in e appassionata di lingue e letterature europee. Social media manager per sbaglio, aspirante traduttrice, divoratrice seriale di libri. Giocatrice di ruolo, collezionista di dadi, amante di cinema e giochi da tavolo.