Amiche e amici del Capri Comics, ecco una carrellata di serie che abbiamo apprezzato e che vi consigliamo!
Midnight Club
Per una serie da brividi, vi suggeriamo Midnight Club, l’ultima serie di Mike Flanagan, già regista delle terrificanti The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor. Anche in questa serie ci troviamo in un antico maniero, precisamente a Brightcliff, nella cui biblioteca si riuniscono, ogni notte a mezzanotte, 8 ragazzi per raccontarsi storie di paura, mentre attorno a loro si verificano eventi inspiegabili e altrettanto spaventosi. The Midnight Club è tratta dall’omonimo romanzo del 1994 scritto da Christopher Pike, è composta da 10 episodi e la potrete trovare su Netflix.
Cabinet of Curiosities
Restiamo in territorio horror con con Cabinet of Curiosities, la nuova serie di Guillermo del Toro sbarcata da poco su Netflix. Si tratta di un’antologia di racconti di paura, tutti con tematiche diverse e scritti da autori diversi, tra cui troviamo anche H. P. Lovecraft e lo stesso Del Toro. Come in un vero e proprio armadio delle meraviglie, tutti gli episodio della serie sono dei piccoli cassetti che racchiudono storie che vi faranno emozionare, riflettere e ovviamente rabbrividire. Vi consigliamo quindi di esplorare ogni angolo di questo armadio delle meraviglie e di farci sapere quale storia vi ha spaventato di più!
Hazbin Hotel & Helluva Boss
Passiamo poi al campo dell’animazione, con due serie due serie animate americane da bollino rosso! Parliamo di Hazbin Hotel e del suo spin-off Helluva Boss, create da Vivienne “VivziePop” Medrano e ambientate in una versione fantastica dell’inferno cristiano, dove demoni nativi e demoni dannati vivono le proprie esistenze barcamenandosi tra vicissitudini e problemi “quotidiani”. La storia di Hazbin Hotel ruota attorno a Charlie Morningstar, principessa infernale figlia di Lucifero, che apre (per ora senza successo) un hotel riabilitativo per cercare di “redimere” i demoni e farli entrare in Paradiso trasformandole in persone migliori. Helluva Boss racconta invece delle disavventure dei dipendenti della I.M.P. (Immediate Murder Professionals), una sgangherata compagnia infernale di mercenari. Oltre che per la loro notevole produzione indipendente, le due serie si caratterizzano per un linguaggio molto esplicito. La comicità esplode in scene di sesso e violenza davvero estreme, ma non mancano momenti di grande drammaticità, il tutto condito da pregevoli numeri musicali. Sia Hazbin Hotel che Helluva Boss sono disponibili sul canale YouTube della Medrano, ed esistono anche canali correlati che si sono occupati di tradurre e doppiare le serie in altre lingue oltre l’inglese (italiano compreso). Hazbin Hotel per ora conta solo un episodio pilota, mentre Helluva Boss ben due stagioni, la seconda delle quali in corso. Insomma: due serie consigliatissime per ridere, piangere e scandalizzarsi un po’, il che non fa mai male!
Mercoledì
Concludiamo i consigli di oggi rivolgendoci ai fan di Tim Burton e parlandoci di una delle serie del momento di Netflix: Mercoledì! Ci troviamo alla Nevermore Academy, una scuola per ‘reietti’, dove la nostra protagonista Mercoledì Addams è la nuova arrivata e tenta malvolentieri di ambientarsi tra i nuovi compagni. Ai classici elementi del teen drama si uniscono anche toni di giallo, in quanto un oscuro mistero aleggia sulla Nevermore Academy e Mercoledì farà del suo meglio per risolverlo con l’aiuto di Mano, altro celebre elemento dell’eccentrica famiglia Addams. Tra atmosfere gotiche in pieno stile Tim Burton, personaggi e momenti iconici e quanto basta di comicità, Mercoledì ha già conquistato tutti ed in poco tempo è diventata a dir poco virale!
The Boys
Amiche e amici del Capri Comics, oggi vogliamo approfittare dell’uscita della terza stagione per consigliarvi The Boys, serie tv basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson che potete trovare su Prime Video. Ambientata in un mondo in cui i supereroi non sono esattamente gli eroi buoni e giusti a cui siamo abituati, la serie segue le vicende di un gruppo di ex agenti della CIA, che si fanno chiamare The Boys, il cui scopo è combattere e smascherare i vizi e la corruzione dei Super. La terza stagione esce proprio oggi, quindi se siete in pari correte a vederla o, se non avete ancora visto la serie, questo è il momento giusto per iniziarla!
Young Sheldon
Passando alle serie, iniziamo rivolgendoci ai fan di The Big Bang Theory e consigliando Young Sheldon, serie in produzione già da qualche anno ma disponibile anche su Netflix. In questo spin off della famosa sitcom ripercorriamo l’infanzia del protagonista Sheldon Cooper, tra il turbolento rapporto con la famiglia e le difficoltà di essere un piccolo prodigio della fisica nell’East Texas di fine anni ’80. Se avete amato The Big Bang Theory non potrete non dare una possibilità anche a Young Sheldon!
Ms Marvel
Per chi ama invece il Marvel Cinematic Universe, vi consigliamo l’ultima serie arrivata nella Casa delle Idee, Ms Marvel, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti e disponibile su Disney +. La serie segue le vicende dell’adolescente Kamala Khan, grande fan degli Avengers e in particolare di Capitan Marvel. Grazie a un bracciale appartenuto a sua nonna, Kamala si ritrova alle prese con dei grandi poteri, che deciderà di sfruttare per seguire le orme dei suoi eroi.
Code Geass
Ci spostiamo infine in territorio d’animazione giapponese con Code Geass, anime creato dallo studio Sunrise e che potete trovare su Netflix. Ci troviamo in un mondo distopico dove l’Impero di Britannia punta alla conquista del mondo intero. Il protagonista, il britannico Lelouch Lamperouge, riceve da una misteriosa ragazza il potere del Geass, che gli permette di controllare la mente delle persone attraverso il contatto visivo. Lelouch decide di sfruttare questo nuovo potere per rinnegare il suo Impero e ribaltare le sorti della guerra, per tenere fede alla promessa fatta all’amico giapponese Suzaku di annientare la Britannia, colpevole di aver conquistato ed assoggettato anche il Giappone. Tra fantascienza, distopia e intrighi politici, siamo sicuri che Code Geass vi catturerà come ha già catturato noi!
About the author
Classe '97. Laureata in e appassionata di lingue e letterature europee. Social media manager per sbaglio, aspirante traduttrice, divoratrice seriale di libri. Giocatrice di ruolo, collezionista di dadi, amante di cinema e giochi da tavolo.