Amiche e amici del Capri Comics, ecco a voi i un po’ di consigli fumettistici!

Il Manuale Supremo dei Pupazzi

Iniziamo i consigli fumettistici di oggi con Il Manuale Supremo dei Pupazzi di The Sando, già nostro ospite in passato. Si tratta di una raccolta di piccoli tutorial un po’ ‘fuori dagli schemi’ per disegnatori emergenti che aspirano ad avventurarsi nel mondo del fumetto. La grande ironia con cui è scritto questo manuale lo rende molto divertente e quindi adatto anche a chi, pur non essendo un fumettista alle prime armi, è appassionato di fumetti e ha voglia di una lettura che gli strappi una risata.

Darth Vader

Viaggiamo poi in una galassia lontana lontana con la serie di fumetti targata Marvel su Darth Vader. È il 7 giugno 2017 e la Marvel rilancia le testate di Star Wars, affidando il villain più iconico della saga alla penna di Charles Soule e alla matita di Giuseppe Camuncoli. Grazie al grande lavoro fatto da Cammo, Darth Vader risulta molto espressivo e, nonostante l’iconico casco, riusciamo sempre a percepire dubbi, espressioni ed emozioni.

Magic

E infine, per rimanere in tema di Proprietà Intellettuali “altre” che diventano fumetti, vi consigliamo il primo volume dedicato al mondo di Magic – The Gathering. Vi diamo quindi il benvenuto in un altro multiverso, uno ben più antico di quello dell’ MCU. Panini pubblica in volumetto cartonato la prima parte di quest’avventura dove i planeswalker attraverseranno molti piani, in cerca del male che vuole prendere il controllo di Ravnica. Da segnalare i magici colori di Arianna consonni, italianissimo talento di Arancia Studio.

Nomen Omen Omnia

Avendovene già parlato, vi ri-proponiamo di recuperare Nomen Omen Omnia, edizione definitiva e comprendente tutti i capitoli della saga urban fantasy creata da Marco B. Bucci e Jacopo Camagni, edita da Panini Comics.  Nomen Omen racconta di Becky Kumar, una ragazza di New York che si ritroverà a cambiare vita quando, il giorno del suo ventunesimo compleanno, entrerà in contatto con un mondo magico non troppo distante dal nostro. Non vi anticipiamo altro ma vi diciamo che nel volume troverete anche delle side story e una galleria con le cover dell’edizione americana del fumetto, curata da Image Comics. Insomma… se volete un’avventura fantasy fresca ed intrigante, questo omnibus di Nomen Omen è quello che fa per voi!

Dylan Dog: Dove i sogni vanno a morire

Passiamo poi al numero 7 di Craven Road, suggerendovi Dove i sogni vanno a morire, volume 428 di Dylan Dog, disegnato dal bravissimo Luca Genovese e scritto da Bruno Enna, grande artista e caro amico, nonché ospite del Capri Comics! L’albo, uscito a maggio ma reperibile dallo shop online della Sergio Bonelli, presenta una storia di fantascienza con un interessantissimo spunto metanarrativo.

Devil’s Reign

E infine vi consigliamo Devil’s Reign, l’ultimo evento crossover della Marvel in cui Chip Zdarsky e Marco Checchetto ci mostrano in 4 volumi il Sindaco Fisk opprimere i Vigilanti di New York con un potere politico e non criminale. Abbiamo particolarmente apprezzato l’impeccabile forma di Cecchetto, un grande lavoro senza neanche una sbavatura. L’ultimo volume è uscito il 28 luglio, ovviamente edito in Italia da Panini Comics.

About the author

+ posts

Classe '97. Laureata in e appassionata di lingue e letterature europee. Social media manager per sbaglio, aspirante traduttrice, divoratrice seriale di libri. Giocatrice di ruolo, collezionista di dadi, amante di cinema e giochi da tavolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.