Un pericoloso siero della verità che cancellerebbe i segreti del mondo, una spy-story all’ultimo respiro per l’inedito di ottobre di Diabolik numero 10 (anno LX).

Un incrocio a distanza tra gli eterni rivali Diabolik e Ginko e “l’ospite” del mese Colter, che si sussegue in una serie di colpi di scena che lasciano letteralmente incollati sino all’ultima tavola gli appassionati del giallo a fumetti creato dalle sorelle Giussani, che riesce dal 1962 a regalare storie uniche e inimitabili.

E attuali come non mai sono formule segrete e laboratori dove si creano e si progettano sieri che in poche goccioline rischierebbero di cambiare il destino del mondo, mettendo in discussione la normalità alla quale l’umanità si è abituata nei secoli. A leggere la storia, dunque, le riflessioni nascono spontanee e immediate, tanto da sembrare un vero e proprio film, di quelli che ti lasciano senza fiato mentre stringi forte il telecomando.

Insomma, non si può fare a meno di dedicarsi all’albo in edicola questo mese con soggetto di A. Pasini e R. Altariva, sceneggiatura di R. Altariva, disegni, chine, lettering e retini di M. Ricci e copertina di M. Buffagni.

Nella seconda pagina dell’albo, un doveroso ricordo da parte della redazione del mensile diretto da Mario Gomboli a Enzo Facciolo.

“Avremmo voluto dedicare questa pagina – ha scritto la redazione ai festeggiamenti per i novant’anni di Enzo Facciolo, che avrebbe compiuto il 2 ottobre 2021 – Purtroppo il Maestro ci ha lasciati il 13 agosto, e oggi possiamo solo ricordare con grande affetto la sua figura di grande artista, di grande amico, di grande uomo.”

A fine storia, due succosi annunci per tutti i collezionisti e gli amanti del re del terrore: il prossimo 1° novembre “Il diaboliko calendario” con tredici illustrazioni inedite per accompagnare il 2022 in allegato all’albo inedito di novembre con la storia “Vincitori e vinti” e “Il grande Diabolik” per la prima volta a colori con la storia “Un killer per Ginko”.

Diabolik n. 10 – 1° ottobre 2021

“Mai più segreti”

Edizioni Astorina

Diabolik Official website | © Astorina

About the author

+ posts

Giornalista pubblicista, aspirante redattore per il Papersera, aspirante collezionista della serie a fumetti “Inside Woody Allen”, libro sul comodino: “Su con la vita, Charlie Brown! Come affrontare i problemi di ogni giorno con l'aiuto dei Peanuts”, lettore del prossimo Alan Ford che uscirà in edicola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.