Amici e amiche del Capri comics, quest’oggi vi andiamo a consigliare una trilogia di libri ad ambientazione post-apocalittica tutta italiana: L’età della polvere.
L’Età della polvere è una saga scritta da Eleonora Villani, partendo da una campagna GDR e suddivisa in tre capitoli: Il Nero e il Giallo, Il villaggio dell’Orsa, I cani di Raikard. La storia è ambientata in Italia, in una Pavia devastata dalle tempeste radioattive, qui ribattezzata Ripas e circondata da una landa desolata nota come la “Devastazione”. La storia segue le peripezie dei due mutanti Mastercode e Megapixel, un meccanico e un missionario, e della ex predona Layra in una lotta per la sopravvivenza per difendere l’insediamento dalle varie minacce della Devastazione, in particolare la sanguinosa guerra tra le “Bande Gialle”, difensori di Ripas che vorrebbero ripulire il mondo dai mutanti, e il Guanto nero, una banda di mercenari al soldo di umani o mutanti facoltosi. Una vicenda che metterà alla prova il lato umano dei protagonisti e la loro capacità di mantenerlo in un mondo dove morale ed etica sono pressoché sparite.
A rendere accattivante questa trilogia ci pensano la caratterizzazione magistrale dei personaggi e soprattutto la grande scorrevolezza della narrativa, con capitoli brevi ma di grande intensità, rendendo così più facile per i lettori immergersi nelle atmosfere ferruginose di questo mondo post-apocalittico.
Se siete amanti del genere o se siete in cerca di una storia appassionante e allo stesso tempo leggibile tutta d’un fiato, l’Età della polvere è la trilogia che fa per voi.
About the author
Classe ’96. Appassionato di antichità e laureato in Archeologia e Storia delle Arti. Amante del fantasy, dai libri ai GDR, e con l’hobby del disegno. Quando vide la sua prima miniatura dipinta a mano fu un colpo di fulmine: da allora, la sua spada è il suo pennello, con cui dipinge le sue armate.
[…] Se volete, potete leggerla cliccando qui! […]